''A cena con Leti', evento benefico organizzato dagli studenti dell'alberghiero di S.Pellegrino

Eleonora Busi 10/10/2019 0 commenti

Fare del bene ci fa sentire migliori; se ci sentiamo migliori facendo il lavoro che abbiamo scelto, è ancora meglio: è seguendo questo pensiero che gli studenti dell'IS di San Pellegrino Terme (ex IPSSAR), ovvero l'Istituto Alberghiero, hanno deciso di mettere a disposizione tutta la loro passione e professionalità a servizio di una causa benefica: l'Associazione “Sulle Ali di un Sogno Onlus”. Nasce così “A cena con Leti”, una serata gestita dai ragazzi dell'Istituto con l'obiettivo di raccogliere fondi per il progetto #nonsimollauncactus e aiutare la giovane Letizia a finanziare un costoso intervento oltreoceano.

La serata avrà luogo mercoledì 23 ottobre, presso la Sala Ristorante dell'Istituto. L'evento è stato proposto con entusiasmo da tutto il personale dell'Istituto ed accolto con altrettanto fervore dagli studenti, dalla Dirigente Dott.ssa Giovanna Leidi e dall'Associazione genitori, in collaborazione con l'Associazione ex allievi IPSSAR, in questo momento vicina alla mamma Monica Milesi, anch'ella ex allieva. Ciascuna componente a vario titolo renderà possibile l'evento: i ragazzi in prima linea, appena venuti a conoscenza del problema di salute di Letizia, non hanno perso un minuto organizzando questa serata il cui incasso – spese escluse – sarà devoluto all'Associazione.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Leti è una ragazza come altre, una adolescente studiosa che frequenta un corso di danza. La sua vita prende una piega completamente diversa un giorno d'autunno del 2017, quando sull'autobus all'uscita da scuola viene strattonata e cade. L'incidente le ha causato pesanti deficit neurologici, che le impediscono anche i gesti più semplici e di vivere la quotidianità. Per tornare a volare, Leti necessita di una costosa operazione in Texas: è qui che entra in gioco l'Associazione “Sulle ali di un sogno Onlus” e il progetto #nonsimollauncactus.

Per Letizia, l'intera Valle Brembana si è mobilitata, fra eventi con l'obiettivo di raccogliere fondi ed aste benefiche. Il contributo richiesto per la cena organizzata dagli studenti è di 30 euro: ci sono ancora alcuni posti disponibili per unirsi agli studenti in questa bella iniziativa. Navigando sul sito web dell'IS San Pellegrino Terme è presente la locandina ed il link per iscriversi alla serata (raggiungibile anche da qui), oppure è possibile prendere i contatti con l'Assocazione Genitori che raccoglie e gestisce anche le donazioni.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Novembre 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

 






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph