Con Leti #nonsimollauncactus: nasce l’Associazione ‘Sulle ali di un sogno Onlus’

Per tornare a volare, Leti necessita di una costosa operazione: è qui che entra in gioco l'Associazione “Sulle ali di un sogno Onlus” e il progetto #nonsimollauncactus.
13 Settembre 2019

Succedono cose che parlano forte, parlano chiaro non ammettono scuse… Ma noi siamo più forti”. Questo non è un motto qualunque: è un inno alla vita, che Letizia – Leti per gli amici – vuole gridare al mondo. L'Associazione “Sulle ali di un sogno Onlus”, con il progetto #nonsimollauncactus nasce per questo, dall'esperienza di questa giovane ragazza e della sua famiglia.

Infondere speranza e coraggio a chi si trova a dover affrontare la malattia quotidianamente, operare per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sui traumi vertebrali e midollari e creare e formare una cittadinanza attiva e sensibile alla solidarietà, grazie a serate informative e manifestazioni di ogni genere, da quelle culturali a quelle sportive: è questa la strada, lo scopo che l'Associazione – nata per volontà di Monica, mamma di Letizia – ha scelto di perseguire.

Leti è una ragazza come altre, una adolescente studiosa che frequenta un corso di danza. La sua vita prende una piega completamente diversa un giorno d'autunno del 2017, quando sull'autobus all'uscita da scuola viene strattonata e cade. L'incidente le ha causato pesanti deficit neurologici, che le impediscono anche i gesti più semplici e di vivere la quotidianità.

Per tornare a volare, Leti necessita di una costosa operazione: è qui che entra in gioco l'Associazione “Sulle ali di un sogno Onlus” e il progetto #nonsimollauncactus. Un progetto coraggioso, che verrà presentato il prossimo martedì 17 settembre alle ore 20:30 presso la Fondazione Don Palla a Piazza Brembana.

Ultime Notizie

X
X
linkcross