Coppa Quarenghi al via: nazionale del Congo a S.Pellegrino, esordio giovedì col Milan

Tutto pronto per la tredicesima edizione della Coppa Angelo Quarenghi, torneo di calcio giovanile categoria Under 14. Grande novità la partecipazione della nazionale del Congo.
19 Agosto 2019

Tutto pronto per la tredicesima edizione della Coppa Angelo Quarenghi, torneo di calcio giovanile categoria Under 14 dedicato appunto alla memoria di Angiolino Quarenghi (medico della grande Inter ed anima della Clinica d’eccellenza ancor oggi attiva a S.Pellegrino). 

Grande novità della Coppa Quarenghi 2019 – che assume una veste ancora più intercontinentale – la partecipazione della formazione nazionale giovanile africana proveniente dal Congo Brazzaville, rappresentata al vernissage dal viceministro dello sport Jacques Gambou, dal nipote Akiana Aymard (manager e consulente sportivo) e da Fabrizio Cesana, coordinatore tecnico della nazionale. 

Per la tredicesima  edizione della Coppa sono confermati i quattro gironi eliminatori, con partite distribuite sui campi di San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme: Congo, Milan (detentore), Salisburgo e Albinoleffe (girone A),Tottenham, Atalanta, Cremonese e Renate  (girone B), Juventus, Lazio, Helsinki e Virtus Bergamo (girone C), Inter, Lugano, Torino e Rappresentativa Val Brembana (girone D). Giovedì 22 agosto ore 19.30 sfilata per il centro del paese con arrivo allo stadio di San Pellegrino Terme. Ore 21.00 partita inaugurale fra Milan e Congo. Finali in programma domenica 25 agosto: finalina 3-4 posto ore 16.00, finalissima 1-2 posto ore 17.15.

Sempre il 22 agosto in programma anche un esangolare femminile con Juventus, Atalanta, Inter, Cremonese, Brescia e Monza. Finale ore 15.00 stadio di San Pellegrino Terme. Sabato 24 agosto ore 10.00 stadio di San Pellegrino Terme seconda edizione del torneo di calcio a 7 dedicato ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale alla memoria dell'allenatore Emiliano Mondonico “Dream Cup Emiliano Mondonico” con la partecipazione del Novara For Special, squadra vincitrice del campionato di quarta categoria-calcio e diversa abilità. Calendario completo di partite ed eventi collaterali sarà a breve disponibile sul sito coppaquarenghi.com

1970 calendario - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross