Il Meteo delle Valli – Weekend di San Valentino soleggiato e mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
13 Febbraio 2020

Una nuova perturbazione si sta avvicinando alla nostra Penisola e nella giornata di San Valentino attraverserà le nostre regioni centro meridionali, portando rovesci, temporali nonché un nuovo calo termico e ventilazione in deciso rinforzo. Il suo passaggio sarà molto rapido visto che nel corso del weekend l'anticiclone afro-mediterraneo tornerà protagonista con Sole prevalente, temperature in rialzo e tempo stabile da Nord a Sud. Da segnalare solo la formazione di nebbie in Val Padana e un parziale aumento della nuvolosità sul finir di domenica al Nord.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli  la perturbazione in transito riuscirà a rinnovare qualche fenomeno nel corso della sera-notte odierna, lasciando poi spazio a un fine settimana di bel tempo prevalente. Nel dettaglio ci attende un venerdì soleggiato ma  a tratti ancora ventoso; un sabato con tanto sole e una domenica inizialmente bella ma con nubi in graduale aumento entro fine giornata.

Dal punto di vista termico clima ancora piacevole di giorno con massime fino a 14/15°C, minime, invece, di poco sopra gli zero gradi. Per quanto concerne la prossima settimana una nuova blanda perturbazione potrebbe nuovamente transitare tra la fine di lunedì e la prima parte di martedì lasciando poi spazio a variabilità ma con rischio piogge basso o assente. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross