Sapori&Cultura 2019: a Zogno castagna protagonista per oltre un mese - il programma

Redazione 15/10/2019 0 commenti

Dal 18 ottobre all'1 dicembre la castagna protagonista indiscussa della undicesima edizione della rassegna culturale-gastronomica Sapori&Cultura promossa dal Comune di Zogno, Assessorato al Commercio e al Turismo. La rassegna, come per le precedenti edizioni, prevede un fitto calendario di incontri: concorsi, laboratori- giochi per bambini, feste nelle frazioni, caldarroste e biligòcc.

Due eventi in anteprima hanno anticipato la rassegna: Expo Martina, l’esposizione di prodotti locali e l’uscita in selva. In entrambi gli appuntamenti non sono mancate le gustose caldarroste del nostro territorio. L’apertura ufficiale della Kermesse è in programma venerdì 18 ottobre, alle ore 20.30 presso la biblioteca comunale. Durante la presentazione del programma ci sarà un ospite d’eccezione: Lorenzo Ruggeri, un giovane scrittore zognese autore di libri fantasy. Per l’occasione verrà presentato in esclusiva un omaggio alle castagne, al territorio e alla gente di montagna scritto ad hoc per l’occasione.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Ottobre prosegue con le iniziative legate ai sapori&saperi: un breve laboratorio di cucina con dimostrazione dello chef sull’utilizzo della castagna in cucina. Dolce o salato, primo o secondo piatto, basta un po’ di fantasia per rivalutare la castagna in cucina. Assaggio delle ricette presentate offerto dagli chef, presso ristorante la Staletta, giovedì 24 ottobre (partecipazione gratuita su prenotazione).

Si ripropongono anche eventi dedicati ai più piccoli in particolare sabato 26 ottobre al Parco Belotti un laboratorio ludico “l’autunno gioca con noi” consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni. La rassegna prosegue per tutto il mese di novembre con altri imperdibili appuntamenti per concludersi domenica 1 dicembre con CastagnAMO,esposizione di prodotti locali e artigianato di qualità.

Altro appuntamento atteso della rassegna la Festa dei Biligòcc a Castegnone di Poscante in programma domenica 17 novembre dalle 10 alle 18 con visita al borgo attraverso l’itinerario di antichi mestieri e l’arte di affumicare le castagne. Non mancano i concorsi dedicati alla rassegna: un concorso fotografico e uno di torte. Gli appuntamento sono tutti gratuiti, per alcuni, a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori info, visitare il sito web ufficiale.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

 






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph