La Voce dai Campi - analisi seconda giornata di campionato con Spontoni, presidente del Real Borgogna

Giovanni Abalsamo 16/09/2017 0 commenti

Dopo una prima giornata partita a rilento causa maltempo questo weekend dovrebbe essere quello giusto per il via ai campionati 2017-2018 delle compagini di Valle Imagna e Valle Brembana. A presentare la seconda giornata, Paolo Spontoni, 49 anni, agente di commercio e presidente dell’ambizioso Real Borgogna . La sua passione per il calcio è da sempre legata alla squadra di Palazzago ed è cominciata circa dieci anni fa, quando suo figlio ha cominciato a giocare a calcio.

Da lì il passaggio a consigliere e dal 2010 ad allenatore. Dopo un paio di stagioni direttamente in campo, il passaggio dietro la scrivania ricoprendo il ruolo di direttore sportivo fino all’approdo, nel gennaio 2015, alla presidenza del Club. Presidente atipico, Paolo Spontoni, infatti tra i tanti obblighi da ricoprire ha anche quello della manutenzione del manto erboso del campo comunale: "In una società a livello familiare come la nostra è necessario che tutti siano disposti e disponibili ad occuparsi anche delle piccole cose. Questa sarà per noi una stagione importante, non abbiamo alibi, i giocatori e lo staff tecnico sono di buon livello e di conseguenza mi aspetto un campionato da protagonisti."

Seguici su tutti i nostri canali social

Paolo Spontoni, 49 anni, Presidente Real Borgogna

 

2° giornata Eccellenza girone B

Casateserogoredo - Brianza cernusco merate

Luciano manara - Cisanese

Mapello - Arcellasco

Mariano - AlbinoGandino

Nibionnoggiono - Verdello

Sondrio - Caprino

Trevigliese - Villa d'Almè Valle Brembana

Vimercatese Oreno – Brugherio

Vittoria esterna per l’undici di Tarchini, il pensiero di Patron Spontoni: "Dopo gli ultimi risultati non esaltanti i giallorossi andranno a Treviglio con l’imperativo di portar a casa i tre punti giocando alla morte su ogni pallone."

 

2° giornata Promozione girone C

Casazza - Fiorente Colognola

Forza e Costanza - N.Colognese

Gavarnese - Or.Juventina Covo

Lemine - Ghisalbese

Ponteranica - Pradalunghese

Telgate - Or. Villongo

Unitas Coccaglio - Sarnico

Vertovese - San Paolo d'Argon

Anche per questo girone pochi i dubbi  per il presidente del Real borgogna: "Conosco bene la società di Almenno e so che quest’anno è stata davvero attrezzata per fare un campionato di vertice, e poi dopo la bruciante sconfitta nei minuti finali della Coppa sicuramente scenderanno in campo con il dente avvelenato e la voglia di rivalsa".

 

1° giornata Prima Categoria girone E


Azzano F.Grassobbio - Loreto

Bergamo Longuelo -Calusco

Città di Dalmine - Gorle

Falco - Atletic Almenno

Monvico - Excelsior

Or.Stezzano - Mozzo

Paladina - S.Pellegrino

S.Giovanni Bianco - Nembrese

Davvero entusiasmante e con squadre di livello questo girone di prima categoria: "Girone davvero complicato, Falco Albino Atletic Almenno mi sembra una sfida dall’esito scontato, l’undici di mister Astolfi è troppo organizzato e lo vedo favorito, dall’esito incerto e sicuramente poco scontato la sfida tra Paladina e San Pellegrino. Invece, per la prima del San Giovanni sul suo campo credo che la Nembrese debba ricoprire il ruolo di vittima sacrificale".


2° giornata Seconda Categoria girone A 

Almè - Celadina

Ares Redona - Or.San Tomaso

La Torre - Brembillese

Pol.Bergamo Alta - Ponte Calcio

Real Borgogna - Antoniana

Roncola - Pol. Berbenno

V.Or.Petosino - Locate

Zognese – Medolago

Nel girone che lo interessa direttamente, il pres. Paolo Spontoni mostra prudenza e senso di responsabilità :"Vedo tra tutte le compagini la Zognese come la meglio attrezzata, quindi contro il Medolago per me sarà un uno fisso. La sorpresa di giornata, invece, potrebbe essere la Brembillese a Torre Boldone: ha un buon organico, guidato in panchina da un tecnico capace. Scontro alla pari la sfida tra la Roncola di Frigeni e la corazzata Berbenno. Noi, invece, dopo la mia strigliata della scorsa settimana mi aspetto che i ragazzi mettano in campo quello che sanno e conquistino la prima vittoria in campionato".

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

     








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph