Corna Imagna, aperto il primo dispensario farmaceutico

Redazione 11/07/2017 0 commenti

Aperto a Corna Imagna il primo dispensario farmaceutico. Il servizio è stato allestito in una stanza del municipio ed è vicinissimo all'ambulatorio medico, anch'esso situato all'interno del palazzo comunale. 

"Era un progetto nell'aria già da diverso tempo – spiega dott. Emilio Castellaneta, farmacista referente del nuovo dispensario di Corna Imagna -. Si tratta di un ulteriore servizio che si dà al paese, soprattutto per chi non ha la macchina o ha difficoltà a spostarsi, ma anche ai turisti. Noi crediamo molto nell'importanza del turismo in una zona come questa".

Il nuovo dispensario farmaceutico di Corna Imagna sarà aperto il martedì e il mercoledì dalle 11 alle 12, in concomitanza con la presenza dei medici nel vicino ambulatorio. "Con il tempo - precisa Castellaneta – potremmo ampliare gli orari, anche in funzione della guardia medica turistica".

LEGGI ANCHE

A Corna Imagna si torna alla pietra: corso base di costruzione muri a secco

San Giovanni Bianco a misura di bimbo: il Comune investe sui parchi giochi - le foto

Quali farmaci si possono trovare nel dispensario farmaceutico di Corna Imagna? Tutti i farmaci di prima necessità, integratori, medicazione, igiene quotidiana e tanto altro. “ Con una telefona – sottolinea Castellaneta - riusciamo a far arrivare, ad esempio dalla nostra vicina farmacia di Locatello, qualsiasi altro prodotto. Tecnicamente il dispensario può funzionare come una vera e propria farmacia, ad eccezione delle poche aperture e della sostenibilità di un minor bacino di utenza”.

Il dispensario farmaceutico è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale, che ha sottoscritto una convenzione con la Farmacia Mazzoleni dei dottori Emilio Castellaneta e Lisa Mazzoleni, attualmente anche gestori del dispensario di Fuipiano Imagna (aperto il giovedì 11-12) e titolari di due farmacie: a Locatello (da marzo) e a Ponte Giurino di Berbenno. "Anche a Corna Imagna - dichiara il sindaco Giacomo Invernizzi apre un servizio utile per la tutela della salute e il benessere della cittadinanza. Ringrazio il dott. Emilio Castellaneta per la disponibilità e il supporto nell'apertura del servizio".  

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

   






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph