La Delegazione Figc/LND di Bergamo indice ed organizza in collaborazione con il Comitato Coppa Quarenghi di San Pellegrino Terme, che tanto hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare Mondonico come uomo, giocatore e allenatore, volendo mantenere vivo il ricordo e proporlo alle nuove generazione come esempio da seguire, un torneo denominato “Memorial Emiliano Mondonico”.
– CATEGORIA di partecipazione e limiti di età: ESORDIENTI a 9>9 – 10/11/12 anni (misti)
– PERIODO DI SVOLGIMENTO: durante la sosta natalizia e in primavera al termine dei campionati entro il 18 maggio 2019.
L’inizio e le date di svolgimento nel periodo di sosta natalizia, salvo cause di forza maggiore sono:
1ª giornata 15 dicembre 2018
2ª giornata 19 gennaio 2019
3ª giornata 26 gennaio 2019
E’ data facoltà alle società di accordarsi date e orari diversi (anche serali in caso di illuminazione omologata) nel rispetto dei tempi e delle modalità previste per le “variazioni gare di campionato”.
FORMULA DEL TORNEO
– Una prima fase “Locale-Dilettantistica”, alla quale possono iscriversi tutte le società affiliate FIGC che abbiano in organico la categoria Esordienti. La squadra vincente questa fase avrà diritto di accesso alla
– Seconda fase “Nazionale” che si svolgerà a San Pellegrino Terme (BG) il giorno 2 giugno 2019 alla quale parteciperanno, oltre alla squadra vincitrice della fase a gironi provinciale, le società professionistiche AlbinoLeffe, Atalanta, Cremonese, Fiorentina e Torino, con giocatori di 1 anno più giovani, che si contenderanno il Primo Memorial.