Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

20 vittorie su 22, gli allievi del Valserina sono campioni provinciali

È questo il resoconto di una stagione con i fiocchi per l'ASD Valserina, categoria Allievi a 11, che nella finale di sabato ha conquistato il titolo di campioni provinciali C.S.I.
21 Maggio 2019

20 vittorie una sconfitta e un pareggio: è questo il resoconto di una stagione con i fiocchi per gli allievi dell'ASD Valserina, che lo scorso sabato 18 maggio ha giocato la finale di campionato conquistando il titolo di campioni provinciali C.S.I.

Guidata dal mister Luca Falgari, la squadra è stata prima classificata del proprio girone, partecipando dunque successivamente alle fasi final ad eliminazione diretta per decretare i campioni provinciali fra i team vincitori dei quattro gironi. “È stata una stagione buona, abbiamo subito solo una sconfitta o un pareggio, il resto sono state tutte vittorie – spiega l'allenatore Falgari – Nonostante il numero dei ragazzi fosse risicato perché eravamo in 16, il gruppo era compatto e la voglia di fare. Gli alti e bassi ci sono sempre, però sono stati superati e siamo andati avanti”.

Superati quarti e semifinali, i ragazzi – che vanno dai 17 ai 15 anni – hanno raggiunto la finale giocata sabato 18 maggio fuori casa, sul campo di Celadina, contro l'Aurora Fontanella, una squadra della bassa bergamasca. La combattuta partita ha visto un pareggio di 0-0 fino alla fine dei minuti di gioco, ma è dai supplementari che le reti si "sporcano": l'ASD Valserina segna un bel gol, recuperato però poco dopo dagli avversari grazie ad un contropiede.

La situazione torna su di un bilanciato pareggio, portando così le due squadre a giocarsela ai rigori. 5-3 è il risultato finale che ha fatto alzare la coppa al cielo ai giovani atleti del Valserina. “È una soddisfazione perché non capita sempre di fare 'doppietta', per cui la soddisfazione è massima. È stata una bellissima esperienza e speriamo di continuare così – racconta Falgari – è la prima volta, come allenatore, che vinco con questa squadra. Sono contento e soddisfatto”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross