Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

600 mt di meraviglia: riaperto lo spettacolo della Val Fondra, la cascata più alta d'Italia

È lo spettacolo dell'alta Valle Brembana, ammirata da centinaia di persone fra residenti e turisti: la cascata di Val Fondra è davvero uno spettacolo imperdibile.
15 Novembre 2019

È lo spettacolo dell'alta Valle Brembana, ammirata da centinaia di persone fra residenti e turisti: la cascata di Val Fondra è davvero uno spettacolo imperdibile. Detiene il primato di 'cascata più alta d'Italia', grazie al suo altissimo dislivello; in questi giorni è possibile ammirarla in tutto il suo splendore, ma solo per poco tempo: la sua apertura al pubblico è infatti variabile, determinata a seconda del procedere dei lavori alla centrale Enel di Moio de' Calvi.

La cascata è di origine artificiale. Il suo dislivello parte dai 1.000 metri di Baresi di Roncobello, per poi scendere ed arrivare a 600 metri del fiume Brembo: un vero e proprio record, che si può avere la fortuna di ammirare addirittura a pochi metri di distanza, così vicina che la sua acqua bagna la strada provinciale fra Valnegra e Fondra. L'appuntamento è dunque imperdibile per chi volesse gustare un po' di bellezza della Valle Brembana.

Ultime Notizie

X
X
linkcross