I furti tornano di nuovo al centro della cronaca in Valle Brembana. Protagonista, questa volta, il popolare fotografo naturalista ed ex panettiere di Branzi Baldovino Midali, che si è visto derubato della sua attrezzatura fotografica (binocolo, tute mimetiche e capanno mimetico) oltre a due bottiglie di vino, che gli erano state regalate per Capodanno. Il tutto è stato trafugato all'interno della sua auto, parcheggiata fuori casa, a Branzi.
Nella giornata di ieri, mercoledì 7 gennaio, lo stesso fotografo ha annunciato l’accaduto sui social. “Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere - ci spiega Baldovino. - Il furto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Nel lasso di tempo tra l’una di notte e le 5 del mattino i ladri mi hanno portato via il materiale distruggendomi l'automobile. Trovare tutto questo mi ha rovinato la giornata… non so se è uno scherzo di cattivo gusto di chi magari qualcuno non apprezza ciò che faccio o se si tratta di un disperato che cerca di arraffare qualsiasi cosa trovi”.
I ladri hanno lasciato DVD e chiavette che contengono documentari. Concludendo, Midali ha affermato che, nelle prossime ore, farà un giro per il paese e verificherà se ci sia traccia del suo materiale che gli è stato rubato.
AGGIORNAMENTO: I Carabinieri hanno ritrovato parte dell'attrezzatura
LEGGI ANCHE
Ladri in Valle Brembana: rubati oro e contanti a Santa Brigida e San Pellegrino
Gli animali "catturati" da Baldovino Midali in un documentario che vince al festival internazionale
Alta Val Brembana protagonista a Melaverde su Canale 5, in "regia" anche Baldovino Midali






