Si è spenta ieri mattina, sabato 10 gennaio, Cecilia Filippi, 93 anni, di Sant'Omobono Terme. Molto conosciuta in paese per essere stata il punto di riferimento alla pizzeria "Fumata Bianca" di Selino Basso, frazione del capoluogo valdimagnino.
Figlia d'arte, Cecilia aveva imparato il mestiere di locandiera dai genitori presso l'osteria di Ca' Locatelli a Berbenno, dove è nata l'11 febbraio 1932 insieme ad altri 12 fratelli e sorelle. La donna si è sposata con lo storico fotografo della Valle Imagna, Dante Frosio, e dal 1953 gestisce la Fumata Bianca a Selino Basso (prima "Bar Sport"). Cecilia, oltre a gestire con attenzione e passione il bar-pizzeria, curava l'archivio fotografico del marito.
Cecilia Filippi lascia nel dolore i figli Stefano, Damiano e Annamaria. I funerali si svolgeranno lunedì 12 gennaio alle ore 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Selino Basso.
LEGGI ANCHE
La Valle Imagna piange ol Carlì, il bergamino che parlava agli animali
Pronta la nuova Casa di Comunità a San'Omobono: un intervento da 2,5 milioni di euro
A Sant'Omobono una baguette con la Nutella lunga 20 metri: premiati i quattro panifici locali
Ultime Notizie
-
Condoglianze alla famiglia di Cecilia..




