Dall’Atlantico continuerà a fluire, almeno fino al fine settimana, una sequenza di perturbazioni dirette verso il Mediterraneo, con effetti anche sull’Italia. Nel periodo considerato sono previsti tre fronti in transito sulle nostre regioni.
Il primo interesserà inizialmente i settori occidentali già nella serata di oggi, giovedì, per poi estendersi rapidamente al resto del Paese nel corso della notte su venerdì.
Nel corso della giornata successiva tenderà ad attenuarsi e ad allontanarsi, lasciando spazio a temporanee schiarite. Tuttavia, nel weekend, ulteriori due fronti in arrivo da ovest coinvolgeranno nuovamente il territorio, con maggiore incidenza sul Centro-Sud e in particolare sulle aree affacciate al versante tirrenico.
Il meteo in Valle Brembana e Valle Imagna
Nel dettaglio delle nostre valli, dopo le precipitazioni attese nelle prime ore di domani, sabato 6 febbraio, le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente a migliorare, con schiarite che nel corso del pomeriggio diverranno via via più ampie.
Si tratterà del preludio a un fine settimana in gran parte soleggiato, con ampi spazi di sereno alternati a temporanei annuvolamenti. Il tutto sarà accompagnato da un lieve rialzo termico, con valori massimi intorno ai 9–11 °C.
Anche la prossima settimana si preannuncia improntata a una certa variabilità, ma con precipitazioni generalmente scarse e temperature nel complesso stabili o in lieve aumento.






