Da Berbenno fino a Lourdes, circa 1.380 chilometri, rigorosamente a piedi. È questa l'ultima impresa compiuta dal berbennese Mauro Locatelli, in 50 giorni, e per la quale venerdì scorso, 15 maggio, ha ricevuto da parte dell'Amministrazione comunale una targa.
Non una prima volta per Mauro Locatelli, decisamente un habitué dei cammini religiosi. A Lourdes, ad esempio, si è già recato due volte, ma il nostro ha compiuto anche ben tre volte il Cammino di Santiago e quello della Madonna delle Grazie, sulle Orobie.
L'ultimo viaggio a Lourdes si è rivelato una sfida importante dal punto di vista fisico ma resa - nei momenti di maggior difficoltà - più "dolce" dalla forza della fede. Un cammino affrontato in solitaria, anche se - come spiega lui - durante il viaggio si fanno incontri che ci si ricorderà per tutta la vita. Ad esempio, lo scorso anno, un pezzo di cammino a fianco del presidente della Repubblica di San Marino.
Ultime Notizie
-
complimenti al S.Mauro, , x il traguardo raggiunto arrivando a Lourdes.💪🍀🙏🎊👏,come un tempo i Santi pellegrini, bisogna avere molta fede🙏🙏🙏. grazie x l' esempio a tutti noi.






