Un furgone di Mondo Convenienza, la popolare catena specializzata nella vendita di mobili, avvistato nei pressi del rifugio Dordona, a 1.960 metri di quota in Valmadre, nel Comune di Fusine, sulle Orobie valtellinesi.
L'ennesimo caso di quando le indicazioni di Google Maps non siano effettivamente la soluzione migliore o più semplice per raggiungere una meta. Il fatto è accaduto venerdì mattina, 10 luglio, quando è stato visto il camion affrontare la strada sterrata che conduce al rifugio Dordona, su un percorso tutt'altro che adatto al mezzo per il trasporto di mobili.
Ma come fanno sapere dal rifugio, episodi di questo tipo non sono poi così rari nell'era di Google Maps: sono in molti ad affidarsi ciecamente al navigatore, andando a finire su percorsi di montagna non adatti a tutti i mezzi. Il caso più clamoroso nel 2024, quando un carro funebre, con una salma a bordo, si bloccò lungo la strada innevata del Passo Dordona.
LEGGI ANCHE
Indicazioni errate del navigatore e si blocca col carro funebre sul Passo Dordona
Dissesto idrogeologico, 1 milione per mettere in sicurezza il Passo Dordona e Valleve
Foppolo, non arriva acqua dal Rio Dordona e muoiono 250 trote d'allevamento








