Terminati i lavori della nuova mensa scolastica per la scuola primaria di Roncola San Bernardo che sarà inaugurata sabato 26 settembre alle ore 16.00 alla presenza di alunni, genitori e delle autorità.
Un investimento totale di 364mila euro: 264.000 euro da fondi PNRR, misura 4 Componente 1 “Piano di estensione del tempo pieno e mense” - Finanziato dall’Unione Europea Next Generation Eu, gli altri 100 mila da finanziamento di Regione Lombardia (previsto dalla L.R. n. 20/2025 nell’ambito della Legge di Stabilità 2026-2028) "finalizzato a coprire le maggiori spese per opere complementari, con la collaborazione e sostegno del consigliere regionale Roberto Anelli e assessore regionale Claudia Maria Terzi" fanno sapere dall'amministrazione comunale.
La struttura, realizzata dall'impresa Locatelli Giordano di Valsecca (Sant'Omobono Terme), ha una superficie di 90 mq per 45 posti circa e permetterà agli studenti di godere di un ampio spazio ad hoc per la loro pausa pranzo. Fino allo scorso anno veniva utilizzato uno spazio adibito all'interno del bar della palestra comunale (che si trova nello stesso edificio della scuola primaria). La nuova mensa, inoltre, è collegata all'edificio scolastico da un portico in legno.





