“La tradizione non muore” è lo scatto più bello del concorso fotografico Sapori&Cultura

La XI edizione del concorso fotografico Sapori&Cultura, quest'anno in ricordo di Gino Galizzi, ha visto classificarsi al primo posto Alessandra Busi con la foto "La tradizione non muore".
25 Novembre 2021

I vincitori del XI concorso fotografico Sapori&Cultura, Il territorio e le sue bellezze in uno scatto. Sapori&Cultura, la rassegna zognese sulla castagna, che ha al suo interno diverse iniziative per coinvolgere partecipanti di tutte le età; ha riproposto anche per il 2021 il Concorso Fotografico, gestito negli anni da Zogno Turismo in collaborazione con Gino Galizzi scomparso lo scorso anno, che ha sempre sostenuto e promosso le iniziative del territorio. Molte le foto in concorso ogni anno, quest’anno erano 100 foto.

La XI edizione del concorso ha visto classificarsi al primo posto Alessandra Busi con la foto “La tradizione non muore”. Qui di seguito la classifica finale:

  • Primo posto LA TRADIZIONE NON MUORE di Alessandra Busi
  • Secondo posto IN CAMMINO di Marco Vitali
  • Terzo posto CASCATA di Giulia Gotti
  • Quarto posto ABBRONZATISSIME di Germano Ghisalberti
  • Quinto posto PRIMA DURANTE E DOPO di Serena Giupponi
  • Premio originalità (aggiuntivo) ROCCOLO 2.0 di Elena Riceputi.

vincitori concorso fotografico 2021 orig - La Voce delle Valli

“Riscopriamo le bellezze brembane con occhi diversi e con maggiore attenzione ai particolari magari racchiuso in uno scatto racchiuso , il nostro territorio di Zogno e della Valle Brembana sono protagonisti del nostro vivere, – commenta l’assessore al turismo G.Paolo Pesenti la facilità di utilizzo dei mezzi di comunicazione e social, tramite gli smartphone, ha permesso di catturare le semplici emozioni del nostro quotidiano e condividerle con il mondo. In questa edizione abbiamo raccolto scatti che racchiudano i frutti dell’autunno, il trekking, la castagna e il territorio vissuto e visitato dai turisti e dalla nostra gente”.

I premi:

  • 1° classificato – Cesto prodotti gastronomici valore 100,00 euro
  • 2° classificato – Cesto prodotti gastronomici valore 75,00 euro
  • 3° classificato – Cesto prodotti gastronomici valore 50,00 euro
  • 4° classificato – Salame bergamasco e Pergamena di riconoscimento
  • 5° classificato – Salame bergamasco e Pergamena di riconoscimento
  • Premio originalità – Salame bergamasco e Pergamena di riconoscimento ( premio aggiuntivo)

I cesti gastronomici sono realizzati in collaborazione con le aziende agricole e i commercianti dell’associazione Punto Amico di Zogno.

La data di consegna dei premi è domenica 28 novembre a Zogno nella piazzetta della Compagnia dei Caravana durante la manifestazione CastagnAMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross