Il Meteo delle Valli – Weekend ancora estivo, prosegue la fase siccitosa anche settimana prossima

Ci attende l'ennesimo weekend estivo con sole prevalente e solo qualche innocuo annuvolamento nel corso del pomeriggio a ridosso delle Orobie.
7 Luglio 2022

L’impulso temporalesco che tra giovedì e venerdì attraverserà gran parte d’Italia da nord a sud si attarderà ad inizio weekend sulle nostre regioni meridionali, determinando gli ultimi episodi di instabilità.

Al suo seguito cercherà di rinforzare l’anticiclone delle Azzorre, ben saldo alle latitudini atlantiche ed anche piuttosto espanso verso le Isole Britanniche.

Questo permetterà un ritorno a condizioni via via più stabili già da sabato sulle regioni centro-meridionali, mentre i fronti nord atlantici avranno come obiettivo gli stati centro-orientali europei, senza riuscire a coinvolgere lo Stivale.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende l’ennesimo weekend estivo con sole prevalente e solo qualche innocuo annuvolamento nel corso del pomeriggio a ridosso delle Orobie. Clima ancora caldo con massime sino a 30-31 gradi in pianura.

Prosegue così la fase siccitosa che ahimè continuerà anche la prossima settimana, ancora caratterizzata da sole prevalente e temperature elevate.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross