Ciclabile Val Brembana, addio al tratto su strada di Zogno: nuovo percorso entro il 2024

Da ormai diversi anni è un po’ uno dei “punti deboli” della ciclabile della Valle Brembana: il passaggio all’altezza della Grotte delle Meraviglie, sul territorio di Zogno, ad oggi obbliga infatti i ciclisti a proseguire sulla strada (ex statale, ora comunale), in via Locatelli. Il Comune di Zogno sta lavorando ora ad una soluzione: con 580 mila […]
22 Settembre 2023

Da ormai diversi anni è un po’ uno dei “punti deboli” della ciclabile della Valle Brembana: il passaggio all’altezza della Grotte delle Meraviglie, sul territorio di Zogno, ad oggi obbliga infatti i ciclisti a proseguire sulla strada (ex statale, ora comunale), in via Locatelli.

Il Comune di Zogno sta lavorando ora ad una soluzione: con 580 mila euro, di cui 170 arrivati dalla Comunità Montana Valle Brembana, verrà realizzato un nuovo tratto di ciclopedonale che dalla CMS arriverà fino al piazzale del mercato, correndo a lato della strada. Sarà pronto nel 2024, ora è in corso la progettazione.

Dal piazzale del mercato, poi, la pista riprende sull’ex sedime. La pista sarà larga tre metri e con un cordolo. Successivamente verrà realizzato un prolungamento della pista che verrà realizzata sulla sponda opposta del Brembo, dall’area Falck all’altra riva attraversando una nuova passerella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross