Carmelo Mazzoleni, motociclista zognese di enduro, si è laureato Campione Italiano Enduro Major 2019 nella classe Expert 450, ottenendo dunque il titolo di classe. L'endurista, della Scuderia Fulvio Norelli, si è conquistato il titolo durante la quinta e conclusiva prova del Campionato Italiano Major (over 35) svoltasi lo scorso 15 settembre a Spoleto, in provincia di Perugia.
In sella alla sua KTM 350 cc 4T, lo zognese Mazzoleni – classe '74 – ha ottenuto la vittoria collezionando durante il Campionato 91 punti, meritati grazie a due primi posti e tre secondi posti conquistati nelle altre prove di Campionato, con un vantaggio di 18 punti finali sul secondo classificato.
(I vincitori, Mazzoleni è il secondo da sinistra – seduto)
Circa tremila le persone che sono arrivate a Spoleto per assistere al grande evento sportivo, che ha visto gareggiare nelle diverse categorie proposte ben 195 atleti provenienti da ogni angolo d'Italia. I vincitori del Challenge KTM Enduro Major si aggiudicano così un montepremi di 500 euro da spendere nell’acquisto di prodotti e saranno premiati il prossimo 23 novembre durante la cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni Italiani Enduro 2019.
(Fonte immagini: italiaenduro.com)