Borse di studio BIM 2024 per studenti delle valli Brembana e Imagna: come fare domanda

Aperte le domande per richiedere le borse di studio del BIM, fino a 400 euro.
14 Ottobre 2024

Il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio in Memoria dell’ ”On. Tarcisio Pacati, Sen. Daniele Turani e Avv. Giovanni Rinaldi” bandisce un concorso per complessive 250 Borse di Studio.

Si tratta di un contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, da assegnare agli studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole, statali o paritarie, secondarie di secondo grado di istruzione e formazione professionale che a conclusione dell’anno scolastico 2023/2024 hanno ottenuto la media di almeno il 7,50/10 o hanno riportato la votazione di almeno 86/100 agli esami di maturità e proseguono gli studi Universitari e che si trovino nelle condizioni previste dal regolamento vigente.

Le domande dovranno essere presentate direttamente online sul sito internet del consorzio www.bimbg.it (sezione borse di studio) entro la scadenza del 16/12/2024. Per il caricamento della domanda, il richiedente (genitore per figli minorenni o studente maggiorenne) dovrà essere in possesso di CIE o SPID.

I criteri fondamentali per l’assegnazione delle Borse di studio sono i seguenti: profitto; condizione socio-economica: desunta dalla dichiarazione ISEE e dal numero dei familiari a carico; disagio: desunto dalle difficoltà di accesso alla scuola, il tutto valutato in base al modello informativo.

In base a detti criteri si formerà la graduatoria dei concorrenti. In caso di assegnazione di più Borse di studio nello stesso nucleo familiare il premio sarà ridotto del 25%.

Clicca QUA per scaricare il regolamento completo, la domanda e il modello per la privacy.

Bando borse di studio 2024.docx page 0001 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross