Le comunità di Zogno e San Giovanni Bianco piangono Simone Gervasoni, 53 anni, venuto a mancare nella notte fra mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio. Grande appassionato di sport, di bicicletta e di Atalanta, nonostante la malattia, la Sla, ha continuato a prestare il suo contributo in Areu finché ha potuto.
Ha cominciato nella Croce rossa di San Pellegrino nel 1993 come volontario, poi come dipendente. Diventò istruttore nel 2008 e infine tecnico della centrale nel 2016. Era ben voluto da tutti per la grande umanità e semplicità, in tanti ricordano il suo sorriso. Originario di Zogno si era poi trasferito a San Giovanni Bianco.
La scoperta delle malattia nel 2017, ma questo non lo ha fermato: anche se era in difficoltà a muoversi, continuava a fare lezioni online per Areu a casa sua e non ha smesso nemmeno di seguire la sua amata Atalanta, andando anche allo stadio in carrozzella fino al settembre del 2023, come ricorda una sua amica a L’Eco di Bergamo. I funerali saranno celebrati sabato 15 marzo alle ore 15, con partenza dall’abitazione in via Briolo Entro a San Giovanni Bianco.
LEGGI ANCHE
Rota d’Imagna piange Angelo Cadè, instancabile soccorritore della Croce rossa
Croce Rossa di Sant’Omobono: 24 nuovi volontari, tanti i giovani
Alpini Valle Imagna, dalla vendita delle mele un dono a Croce Rossa, Protezione Civile e Dorainpoi