Matteo “Teo” Carminati, cantante classe 1998 di Locatello, presenterà il suo primo disco “L’amore è tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno” il prossimo 18 maggio presso l’oratorio di Berbenno alle ore 21. Lunga e ricca di soddisfazioni la sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Dalle tournée teatrali agli spot pubblicitari, dai film alle esperienze in campo musicale che lo hanno accompagnato sin da piccolo. Con la sua band ha fatto centinaia di serate presso piazze, oratori e locali. Nell’aprile 2024 si è esibito con Enrico Zapparoli (chitarrista dei Modà) e il 22 dicembre scorso è salito sul palco con Stefano Forcella (bassista dei Modà), entrambi invitati come ospiti ai suoi concerti.
Con l’uscita nell’aprile 2022 del suo primo singolo dal titolo “Parto da me”, Teo ha avuto da subito una notevole risposta da parte del pubblico. Il brano, in poche settimane, raggiunge le 25 mila visualizzazioni su Spotify e, in soli sei mesi, si esibisce in molte città della bergamasca e non, tra cui Brescia e Roma, superando le 40 date live. A dicembre pubblica il suo secondo singolo “Emozioni di un viaggio”, una ballad speranzosa scritta durante la pandemia, capace di arrivare dritta al cuore della gente. Nel maggio 2023 pubblica, “Tana libera tutti” che affronta il tema dell’essere se stessi.
Nel giugno 2024 pubblica “Guardarci negli occhi”, un brano rock che invita a riconoscere la luce che brilla negli occhi dell’altro, permettendo così di cogliere la bellezza della loro anima. Dopo quasi un anno dall’ultima uscita, il prossimo 18 maggio pubblicherà il suo primo disco dal titolo “Tutto l’amore che ho”, composto da ben 9 tracce. Con più di 20 date live già confermate per l’estate, è pronto a portare la sua musica in giro per tutta la bergamasca!
«Questo album è nato nei momenti in cui non sapevo più se l’amore fosse un dono o una ferita — forse entrambi. Tutto l’amore che ho non è solo un titolo, è una promessa, prima di tutto a me stesso. È il mio modo di dire che, anche quando sembra mancare, l’amore è sempre presente. E siamo sempre chiamati a condividerlo con chi ci sta accanto» — racconta Teo, spiegando il percorso che ha portato alla nascita di questo disco. «Perché l’amore è tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno» — continua con emozione.
Tutto l’amore che ho è un album sincero, che esplora la bellezza, la fragilità e la forza dell’amore in tutte le sue forme: da quello che si dona a quello che si riceve, da quello che si sogna a quello che si vive. È un disco che invita a lasciare che l’amore guidi ogni passo delle nostre giornate. «Questo stesso pensiero — aggiunge Teo — l’ho seguito anche nella musica: ho lasciato che fosse il cuore a guidare ogni fase della creazione di questo album. Ho capito che si può amare, anche facendo musica. Ho dato tutto, senza riserve. “Tutto l’amore che ho” è qui, in questo disco. Perché condividere l’amore è come dare vita a qualcosa di più grande di noi stessi.»
Il 18 maggio, presso l’Oratorio di Berbenno, presenterà il suo nuovo disco (dove sarà possibile acquistarlo in formato fisico) in un concerto di beneficenza il cui ricavato sarà destinato a Enjoyski Sport ODV. Per info e prenotazioni scrivere a: info.teocarminati@gmail.com A breve inizierà la tournée estiva in varie città della bergamasca: qui sotto troverete tutti gli appuntamenti dei live di Teo Carminati (in continuo aggiornamento)