La Georgia studia la Valle Brembana: il 13 maggio arriva una delegazione

La visita studio è promossa dalla sede georgiana della Asian Development Bank e ha l’obiettivo di favorire lo scambio di buone pratiche in materia di sviluppo turistico sostenibile, con un focus particolare sul turismo di comunità e a misura di famiglia.
10 Maggio 2025

La Valle Brembana si prepara ad accogliere, dal 13 al 18 maggio 2025, una prestigiosa delegazione proveniente dalla Georgia, guidata da rappresentanti del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile, autorità locali del Municipio di Dusheti, imprenditori agricoli del territorio e rappresentanti di enti nazionali e internazionali, tra cui la Banca Asiatica di Sviluppo.

La visita studio è promossa dalla sede georgiana della Asian Development Bank e ha l’obiettivo di favorire lo scambio di buone pratiche in materia di sviluppo turistico sostenibile, con un focus particolare sul turismo di comunità e a misura di famiglia. La Valle Brembana è stata scelta come esempio virtuoso grazie alla sua capacità di coniugare autenticità, bellezza paesaggistica, tradizioni vive e innovazione responsabile — elementi che rispecchiano la visione di sviluppo del Khada Valley, area montana della Georgia con forti affinità territoriali e culturali.

VisitBrembo — associazione per la promozione turistica della Valle Brembana — ha curato l’organizzazione e la gestione degli incontri, delle visite e delle attività di confronto, favorendo il dialogo diretto tra amministrazioni, comunità locali e operatori del territorio.

LEGGI ANCHE

Un ponte tra Piazza Brembana e Malta: gemellaggio con HAttard grazie alle famiglie brembo-maltesi”

Berbenno vola in Francia per rinnovare il gemellaggio con Saint Laurent du Pont

Palazzago e Santa Maria del Cedro unite nella musica: gemellaggio fra le due bande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross