Il 15 maggio si festeggia la Giornata Internazionale delle Famiglie e per celebrare una giornata così importante, Oriocenter dedica proprio alle famiglie un calendario ricco di appuntamenti pensati per bambini, giovani e neo-genitori. Un’occasione unica per vivere il centro in modo nuovo, tra cultura, gioco e formazione.
LETTURE PER BAMBINI – GIUNTI AL PUNTO
Un progetto educativo e culturale che ha preso il via lo scorso 17 aprile e che ogni settimana, all’interno della libreria Giunti di Oriocenter, regala ai più piccoli un’esperienza magica con “Oggi leggo anch’io”: adulti che leggono e bimbi che ascoltano incantati, in un momento intimo e coinvolgente. Un’iniziativa gratuita che punta a insegnare l’importanza della narrazione e trasmettere ai più piccoli l’amore per i libri e la bellezza della lettura condivisa. I prossimi appuntamenti, già fissati nel calendario della libreria, si terranno il 15 maggio, il 12 giugno e il 19 giugno, sempre dalle 17.30 alle 18.30, ogni primo e terzo giovedì del mese.
BABY ACADEMY CHICCO – INCONTRI FORMATIVI PER GENITORI
Il 12 maggio è iniziata la Baby Academy di Chicco: un ciclo di incontri gratuiti pensato per accompagnare i neo-genitori nei primi mesi di vita del loro bambino. I temi trattati saranno: I primi passi da genitori; Guida all’allattamento; Sicurezza in auto; Coliche e massaggio neonatale; Nanna sicura; Manovre di disostruzione. Professionisti del settore, tra cui le Product Specialist (ostetriche) e gli esperti S.O.S., guideranno gli incontri in un ambiente accogliente e informale, offrendo consigli utili e risposte alle domande più frequenti. I prossimi appuntamenti in programma per i quali è già possibile prenotarsi:
22 maggio ore 14.30 e 13 giugno ore 14.30 – Viaggiare sicuri: la sicurezza in auto
Il corso gratuito con gli Esperti di Chicco per scoprire come scegliere, installare e utilizzare correttamente il seggiolino auto, e proteggere il bambino anche in viaggio, fin dai primi giorni di vita.
19 giugno ore 16.00 – Il legame che nutre: guida all’allattamento
Un corso gratuito tenuto dalle ostetriche esperte del Chicco Research Center per scoprire tutti i segreti per affrontare la speciale fase dell’allattamento con consapevolezza e tranquillità.
UN WEEKEND CON POKÉMON – GIOCA E SCAMBIA
Il divertimento arriva a Oriocenter con l’evento dedicato al mondo dei Pokémon. Per tre giorni – venerdì 16 dalle 15 alle 19, sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 – al primo piano del centro (ingresso Cinema), i fan di tutte le età potranno immergersi in tante iniziative a tema Pokémon: Dimostrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon; Prove gratuite dei videogiochi Pokémon su Nintendo Switch; Gadget esclusivi per tutti i partecipanti; Cerca e Trova i Pokémon nei negozi aderenti: Funside, Feltrinelli, Hamleys, Mediaworld, Gamelife, Iper, Gamestop, Unieuro.
MEET&GREET CON LILO&STITCH – 23 MAGGIO
Il 23 maggio a partire dalle ore 15.00, in occasione dell’uscita del nuovo live action Disney sul grande schermo, Oriocenter e UCI Cinema regalano un’esperienza spaziale con la mascotte di Lilo & Stitch. Sarà possibile incontra i personaggi del film, scattare foto e lasciarsi travolgere dalla magia delle Hawaii.
EDOOMARK E SETTIMA ARTE FESTIVAL – 31 MAGGIO e 1 GIUGNO
Nel weekend del 31 maggio e 1 giugno, Oriocenter si trasforma in un grande palcoscenico di creatività e giovani talenti e ospita alcuni appuntamenti della prima edizione della Settimana Edoocational di Edoomark.
La mattina del 31 maggio si terrà l’evento di chiusura della 7° edizione di Settima Arte, progetto educational di Oriocenter, presso il cinema UCI, con le premiazioni dei cortometraggi realizzati e la selezione ufficiale dei partecipanti al secondo cortometraggio professionale.
Nel pomeriggio, nella Food Court si festeggerà il traguardo dei sette anni del progetto, con il party “7 anni di 7Arte”, un’occasione di festa e reunion per tutti i ragazzi che hanno preso parte al progetto negli anni, con la proiezione sui maxischermi di numerosi corti realizzati.
Inoltre, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno si terranno diversi laboratori didattici dedicati a bambini e ragazzi, sempre a cura di Edoomark, per coinvolgere le nuove generazioni su diversi temi, come il commercio, il giornalismo, l’ambiente e l’acqua.