Ha aperto, ad aprile, il nuovo bar delle Miniere a Dossena, località Paglio. Un servizio aggiuntivo pensato per coloro che sono di passaggio per raggiungere il Becco, per chi si trova in zona per entrare al Parco Speleologico, ma anche semplicemente per chi di è passaggio per la sua camminata tra i sentieri di Dossena.
Qui è possibile trovare caffè, bevande, gustarsi un buon aperitivo, ma soprattutto si può acquistare il formaggio “Minadùr”, il famoso formaggio che viene stagionato all’interno delle miniere di Dossena.
“Abbiamo trovato doveroso incrementare l’esperienza dei nostri ospiti con un servizio aggiuntivo, ovvero quello di un punto in cui godersi il territorio potendo usufruire di un servizio bar, ma soprattutto un punto in cui è possibile creare una continuità con quanto presente all’interno delle miniere, ovvero la possibilità di acquistare il nostro formaggio Minadùr”, spiega Walter Balicco, Assessore al Turismo del comune di Dossena.
All’esterno sono state inoltre allestite delle panchine dove è possibile usufruire del servizio bar in totale tranquillità. Al momento non è disponibile un servizio food, anche se si sta lavorando per tale implementazione.
Gli orari di apertura del bar sono in corrispondenza all’apertura delle miniere (quindi, in questo periodo: lunedì, venerdì, sabato e domenica pomeriggio. Da giugno il weekend apertura tutto giorno) per garantire agli ospiti un servizio ancora più completo. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.visitdossena.it
LEGGI ANCHE
A Dossena il leggio dedicato a Davide Astori: “Così ricordiamo e omaggiamo l’uomo e il campione”
La musicista che coltiva lavanda a Dossena: Manuela e il suo angolo di Provenza in Val Brembana
Dossena: 120 vigili del fuoco si addestrano nelle miniere e testano nuove attrezzature