Nella serata del 14 maggio 2025, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e al contrasto dei reati, i Carabinieri della Stazione di Almenno San Salvatore hanno arrestato un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel pattugliare la zona di via Canova in Almenno San Bartolomeo, hanno fermato un 32enne nato in Marocco, senza fissa dimora, incensurato.
Visto l’atteggiamento sospetto, i militari hanno effettuato verifiche più approfondite anche all’autovettura in uso al soggetto e sotto il sedile posteriore hanno rinvenuto 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 kg. Il valore di mercato della droga sequestrata ammonta a diverse migliaia di euro.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato tradotto al carcere di Bergamo. Il 17 maggio, in occasione della convalida dell’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per l’indagato il divieto di dimora nella provincia di Bergamo.
L’operazione rientra nella consueta attività di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, volta a garantire la sicurezza e a contrastare ogni forma di illegalità.
Tanto si comunica per la rilevanza pubblica dell’informazione, segnalando che il fascicolo versa nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti degli indagati sussiste la presunzione di non colpevolezza sino all’eventuale condanna definitiva.