Scuderia della Valle, asini salvati da macello e maltrattamenti fanno trekking con gli ospiti

Asini salvati da situazioni di maltrattamento o destinati al macello hanno trovato alla Scuderia della Valle una seconda possibilità.
21 Maggio 2025

L’Agriturismo Scuderia della Valle di Sant’Omobono Terme offre un’esperienza unica chiamata “Asi-Nando”, un trekking con asinelli pensato per adulti e bambini. Questa attività permette di vivere momenti di relax e divertimento a stretto contatto con la natura e gli animali tutti i sabato e domenica mattina, dalle 11.00 alle 12.00, circa.

Il trekking con asinelli è un’attività dolce e adatta a tutte le età, ideale per famiglie, scuole e gruppi. Durante l’escursione, i partecipanti possono guidare gli asinelli lungo sentieri immersi nel verde, scoprendo il piacere di un ritmo lento e contemplativo. È un’occasione per riscoprire il legame con la natura e con questi affettuosi animali, spesso sottovalutati, ma ricchi di personalità.

Al termine della passeggiata è previsto un piccolo assaggio di prodotti a km zero prodotti dalla struttura stessa. Per maggiori informazioni sull’attività “Asi-Nando” e per prenotare la vostra esperienza visitate il sito ufficiale dell’Agriturismo Scuderia della Valle www.scuderiadellavalle.it

“Nel nostro agriturismo – spiega Gigliola Vanotti, titolare della struttura – vivono attualmente 16 asini, ognuno con una storia diversa, spesso segnata da sofferenze. Alcuni sono nati nella nostra azienda agricola, ma la maggior parte proviene da situazioni difficili: recuperati da maltrattamenti o destinati al macello, hanno trovato qui una seconda possibilità.

Tra tutti, c’è un asinello che ci ha colpito in modo particolare: completamente bianco, dolce e sensibile, lo abbiamo chiamato Nando. A lui abbiamo voluto dedicare questa attività “Asi-Nando” nata con lo scopo di raccogliere fondi per il mantenimento degli animali e per continuare il nostro progetto di recupero”.

asini scuderia - La Voce delle Valli

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross