101 anni e dona un’ambulanza alla Croce Rossa: emozione e commozione a Villa d’Almè

Athos Lavezzari, 101 anni di Bergamo, ha donato un'ambulanza alla Croce Rossa Italiana, consegnata alla sede di Villa d'Almè.
2 Luglio 2025

Momenti di emozione e commozione a Villa d’Almè nei giorni scorsi. Athos Lavezzari, 101 anni di Bergamo, ha donato un’ambulanza alla Croce Rossa Italiana, consegnata sabato pomeriggio, 28 giugno, alla sede di Villa d’Almè. Nonostante il caldo insostenibile di questi giorni, il centenario ha voluto presenziare all’inaugurazione ufficiale.

Il mezzo, con strumentazione all’avanguardia, è dedicato alla memoria del padre del signor Lavezzari, Guido, milite della Croce Rossa nonché maresciallo maggiore insignito di medaglie e onorificenze per aver prestato servizio a Messina dopo il terremoto del 1908.

L’ambulanza, costata circa 100 mila euro, è dotata di strumenti sofisticati, una barella ammortizzata per il trasporto in comodità e sicurezza dei gravemente traumatizzati. La Croce Rossa ha consegnato – nella persona del presidente del Comitato di Bergamo Gianluca Sforza – ad Athos una pergamena come segno di riconoscenza per questa importante donazione.

LEGGI ANCHE

Una nuova ambulanza per la Croce Azzurra Almenno: in 200 alla cena benefica a Palazzago

Sesta ambulanza per la Cri di San Pellegrino. A Lenna via ai lavori per il Centro soccorso

Alla Cornabusa l’amore per la CRI con la nuova ambulanza: “La realizzazione di un’impresa”

Fonte: L'Eco di Bergamo
Foto: Gabriella Pellegrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross