Sabato 5 e domenica 6 luglio grande festa ad Almenno San Bartolomeo per i 70 anni degli Alpini, gruppo fondato nel 1955 che ha deciso di celebrare l’importante traguardo a fianco dei giovanissimi del campo scuola, alla sua 14° edizione, il primo in provincia di Bergamo e quest’anno con oltre 600 iscritti.
Sabato sera, presso il camposcuola Alpini in via Campino, un incontro per ripercorrere la storia del gruppo, dalla fondazione al campo scuola passando per il grande impegno durante la pandemia. Esibizione anche del Coro Alpini “Voci del Brembo”.
In tantissimi al corteo di domenica per le vie del paese e alla deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Tra le autorità, oltre ovviamente al sindaco Alessandro Frigeni (che ha consegnato un attestato di gratitudine al capogruppo Domenico Donghi), presenti l’assessore regionale Paolo Franco e i consiglieri reginali Davide Casati, Ivan Rota e Pietro Macconi. La giornata si è conclusa con un pranzo al campo scuola, dove si stanno svolgendo le attività dei giovani alpini. Complimenti anche dal presidente sezionale Giorgio Sonzogni.
LEGGI ANCHE
Lontani dai cellulari, vicini ai valori Alpini: a Corna Imagna 52 ragazzi al Campo Scuola
Campi scuola Alpini, dalla Regione fino a 20mila euro di contributi
Fuipiano Imagna accoglie gli Alpini in bicicletta verso l’Adunata nazionale