Mercoledì sera, 9 luglio, si è alzato il sipario sulla nuova Zognese stagione 2025/2026, neopromossa in Prima categoria. Confermato lo staff tecnico, guidato da mister Luca Tarchini, che l’anno scorso ha condotto la squadra alla vittoria del campionato. Tanti i nuovi arrivi che vanno a rinforzare l’organico in vista di un torneo che si annuncia molto competitivo. A fare gli onori di casa il presidente Roberto Mosca: “Veniamo da una stagione da ricordare perché abbiamo vinto tre titoli. Adesso inizia una nuova stagione, vi garantisco che i nostri dirigenti hanno fatto un grande lavoro. Per quanto riguarda la Prima squadra sono convinto possa fare un bel campionato. Il primo obiettivo sarà conquistare i punti per raggiungere la salvezza, poi vedremo cosa succederà.
Complimenti al Direttore Sportivo Medaghri e a Holger Turra che hanno fatto un ottimo lavoro. Sono lieto di annunciare che è stata confermata la collaborazione con l’Atalanta per i prossimi due anni. Colgo l’occasione per esprimere un grosso grazie ai nostri sponsor e sostenitori, che ci permettono di portare avanti la nostra società. Il loro aiuto è fondamentale, senza di loro non potremmo fare quello che stiamo facendo. Grazie anche al Comune di Zogno, che ci permette di usufruire del centro sportivo”.
Ha fatto seguito l’intervento del Direttore Generale, Holger Turra: “Per me quello che è già successo non conta più. I risultati che otterremo saranno figli del lavoro che faremo. Non ci si deve mai accontentare, l’importante è che ognuno faccia il suo cercando di migliorarsi. La Prima squadra è un esempio per il settore giovanile e l’emblema di una realtà territoriale. Per il settore giovanile chiedo agli allenatori di insegnare ai ragazzi il rispetto e a dare il massimo, sia a scuola che nello sport. Ringrazio in anticipo tutte le squadre e gli staff per il lavoro che faranno”.
Infine, le parole del sindaco Giuliano Ghisalberti: “Ringrazio la società per l’invito. A Zogno ci sono diverse società strutturate, la Zognese rappresenta il top per i numeri che esprime. C’è stata una crescita importante che vi dà lustro. L’attenzione che avete per i ragazzi prima o poi porta sempre a raggiungere risultati. Invito tutte le società sportive di Zogno a collaborare fra di loro. Mi fa molto piacere sottolineare la crescita del settore giovanile che nella stagione scorsa ha vinto due campionati, è una grande soddisfazione anche per l’amministrazione comunale. La cosa più importante è comunque divertirsi e fare sport. Mi fa piacere anche che la Prima squadra abbia raggiunto la Prima categoria, il minimo sindacale per un paese come il nostro. Quest’anno sarà un anno di consolidamento, con l’auspicio di continuare così”. La preparazione inizierà il 18 agosto.

LEGGI ANCHE
Zogno e la Zognese piangono “Geppe”, storico allenatore e zio del calciatore Matteo Ruggeri
Pesca, lo zognese Nicola Prando campione del mondo. Valle Imagna terza nella gara per club
Triplice festa per la Zognese che trionfa con prima squadra, allievi e giovanissimi