Cade dal sentiero per 50 metri: muore 71enne sul passo di Corna Piana

Nella tarda mattina di oggi, domenica 10 agosto, incidente mortale nella zona del passo di Corna Piana, nei pressi del Pizzo Arera, tra la Valle Brembana e la Valle Seriana. 
10 Agosto 2025

Un altro dramma sulle montagne bergamasche. Nella tarda mattina di oggi, domenica 10 agosto, incidente mortale nella zona del passo di Corna Piana, nei pressi del Pizzo Arera, tra la Valle Brembana e la Valle Seriana.

A perdere la vita un uomo di 71 anni, Adriano Zenoni di Leffe, che è scivolato sul sentiero e precipitato per circa 40 metri di fronte alla moglie. L'incidente è avvenuto vicino al sentiero dei Fiori, su un tratto particolarmente ripido.

L'uomo è andato a sbattere contro delle rocce e l'impatto è stato fatale. La moglie ha immediatamente chiamato i soccorsi: sul posto il Soccoro alpino con l'elisoccorso che ha recuperato il corpo, già restituito ai familiari. Presenti anche i Carabinieri di Zogno.

LEGGI ANCHE

Colpito da un masso sul sentiero per il Curò precipita per 20 metri, davanti a moglie e figlie

Tragedia in montagna: morto escursionista sul sentiero per il Curò

Tragedia sul Pizzo Coca: perde la vita Carlo Ravasio. Tre incidenti in 24 ore sulle Orobie

Foto: Foto d'archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross