Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Capizzone sventola la bandiera catalana, il sindaco: ''vera democrazia''

Davanti al municipio di Capizzone è stata issata la bandiera catalana come gesto di sostegno alla Catalogna e alla sindaca di Barcellona Ada Colau .
4 Ottobre 2017

Capizzone sostiene la Catalogna. Il comune valdimagnino esprime infatti la sua vicinanza alla Catalogna e alla sindaca di Barcellona Ada Colau facendo sventolare una bandiera catalana di fronte al municipio.

"Gentile alcaldesa Ada Colau - scrive su Facebook il sindaco Alessandro Pellegrini - a nome di tutta la comunità che rappresento esprimo la mia profonda vicinanza al Popolo Catalano che ha dimostrato quale sia la vera democrazia cercando di esprimere in modo pacifico il proprio diritto di voto, espressione più alta che un popolo possa avere".

Citando una popolare frase del politico cecoslovacco Alexander Dubcek, Pellegrini conclude il suo post: "La democrazia non è solamente la possibilità ed il diritto di esprimere la propria opinione, ma è anche la garanzia che tale opinione venga presa in considerazione da parte del potere, la possibilità per ciascuno di avere una parte reale nelle decisioni. Porgo a te (Ada Colau ndr), e a tutti i Catalani, l'augurio di un sicuro successo".

Ultime Notizie

X
X
linkcross