Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Corna Imagna cesti, zaini e borsette in vimini al mercato agricolo: appuntamento domenica 1 agosto

Dopo una settimana di stop torna a Corna Imagna, domenica 1 agosto, il mercato contadino “Ol mercat de San Simù”, dalle 9 alle 13.
29 Luglio 2021

Dopo una settimana di stop per lasciare spazio al VegImagna Festival torna a Corna Imagna, domenica 1 agosto, il mercato contadino “Ol mercat de San Simù” promosso dal Comune e organizzato dal gruppo locale Corna Imagna Modus.

Come di consueto, la manifestazione si svolgerà presso la nuova Piazza della Rinascita, in via Finilmascher, dalle 9 alle 13. Diverse aziende agricole e produttori del territorio porteranno nuovamente sulle proprie bancarelle un'ampia varietà di prodotti locali e a km0, dalle uova agli ortaggi, formaggi, vino e piccoli frutti.

 

Nel corso della mattinata sarà possibile ammirare e acquistare gli articoli in vimini realizzati dalle sapienti mani di Davide Gotti: dai tipici cesti alle casette per gli uccellini, ma anche zaini, borsette e fermacapelli. Tutti i lavori di Davide sono realizzati con materiale auto-coltivato e auto-raccolto per i boschi e i fiumi della bergamasca.

Il fine della manifestazione - fanno sapere dall'amministrazione Comunale - è quello di creare e promuovere uno spazio aggregativo, che si rifletta anche nelle attività commerciali del paese, come il bar “Pà_Ciola” ed il bar-pizzeria “Alà Baleta”, gestito dalla Cooperativa locale “Giovani Orme”, in cui gli avventori del mercato potranno recarsi per gustare un aperitivo con i prodotti locali.

Ultime Notizie

X
X
linkcross