Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Corna Imagna la rivincita dei castagni: domenica 21 ottobre inaugurazione del castagneto didattico

In occasione della quarta edizione della Sagra della Castagna la Cooperativa Giovani Orme inaugura, domenica 21 ottobre, il castagneto in prossimità dell'Ostello Il Sentiero, a Brancilione di Corna Imagna.
18 Ottobre 2018

In occasione della quarta edizione della Sagra della Castagna la Cooperativa Giovani Orme inaugura, domenica 21 ottobre, il castagneto didattico in prossimità dell'Ostello Il Sentiero, a Brancilione di Corna Imagna. 

"Il castagneto - spiega Stefano Invernizzi, presidente cooperativa Giovani Orme - è un appezzamento di terreno preso in gestione e attrezzato dalla nostra cooperativa in modo da offrire a turisti, scolaresche e gruppi la possibilità di svolgere attività didattiche sui temi del bosco, della castagna e dell'apicoltura. L'avvio del progetto è stato possibile grazie anche al contributo dell'Azienda Speciale Consortile Valle Imagna - Villa d'Almè attraverso il Bando Idee 2018".

Il programma dell'inaugurazione prevede: ore 10 ritrovo all'Ostello il Sentiero e visita al castagneto, con possibilità di raccolta delle castagne e breve attività didattica per i bambini; ore 11:30 rinfresco offerto dalla cooperativa Giovani Orme.

Nel pomeriggio, alle 14:30, l'ultimo appuntamento della Sagra della Castagna sarà la visita all'essiccatoio nella contrada Regorda con la pelatura delle castagne secche.

Ultime Notizie

X
X
linkcross