Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Corna Imagna mercato agricolo ancora protagonista, con la passeggiata a 6 zampe e il laboratorio su gufi e civette

A Corna Imagna torna, domenica 18 luglio, il mercato contadino “Ol mercat de San Simù” con un'ampia varietà di prodotti locali. Ma non solo: ci sarà anche la passeggiata educativa per cani e famiglie ed il laboratorio alla scoperta di gufi e civette.
15 Luglio 2021

A Corna Imagna torna, domenica 18 luglio, il mercato contadino “Ol mercat de San Simù” promosso dal Comune e organizzato dal gruppo locale Corna Imagna Modus. L'evento si svolgerà, come sempre, presso la nuova Piazza della Rinascita, in via Finilmascher, dalle 9 alle 13. Diverse aziende agricole e produttori del territorio porteranno nuovamente sulle proprie bancarelle un'ampia varietà di prodotti a km0, dai salumi agli ortaggi, formaggi, vino, piccoli frutti e cosmetici naturali.

Per cani e famiglie, alle ore 9, ci sarà la passeggiata educativa lungo il Sentiero del Castagno, organizzata da La Libellula – Educazione Cinofila: un'occasione per riscoprire il territorio di Corna Imagna, in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Il percorso, la cui partenza sarà dal cimitero del paese, si svolgerà in circa due ore e avrà un costo di 15 euro. Al termine ci sarà un aperitivo insieme presso l'Antica Locanda Roncaglia, al prezzo aggiuntivo di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero 328.2066840.

 

Alle 10 sarà il turno del laboratorio didattico “Gufi e civette: impariamo a riconoscerli” a cura di Gianluca Roncalli, uno spazio tutto dedicato alla scoperta di questi meravigliosi rapaci notturni che abitano i boschi delle nostre valli. Durante il laboratorio i partecipanti potranno costruire con le proprie mani dei piccoli gufetti utilizzando materiale riciclato.

Il fine della manifestazione - fanno sapere dall'amministrazione Comunale - è quello di creare e promuovere uno spazio aggregativo, che si rifletta anche nelle attività commerciali del paese, come il bar “Pà_Ciola” ed il bar-pizzeria “Alà Baleta”, gestito dalla Cooperativa locale “Giovani Orme”, in cui gli avventori del mercato potranno recarsi per gustare un aperitivo con i prodotti locali.

Ultime Notizie

X
X
linkcross