Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Corna Imagna una passeggiata alla riscoperta dei tesori del paese

Sabato 15 luglio il Centro Studi Valle Imagna organizza a Corna Imagna un'escursione guidata lungo la Strada delle Pietra e dello Stracchino, alla scoperta dei tesori del paese.
13 Luglio 2017

Il Centro Studi Valle Imagna organizza, sabato 15 luglio, a Corna Imagna, l'escursione guidata lungo la Strada delle Pietra e dello Stracchino. Una passeggiata "raccontata" per le vecchie mulattiere di Corna Imagna, alla riscoperta dei tesori del territorio. 

Sono i luoghi - si legge nel comunicato stampa - della vita e del lavoro quotidiano a caratterizzare il percorso, proposto anche dalla rivista Orobie: antiche contrade restaurate e rivitalizzate, mulattiere selciate rimesse a nuovo grazie alla straordinaria abilità e generosità di un gruppo coeso di muratori e volontari, l'antica produzione dello stracchino oggi riattualizzata e posta al centro di una nuova economia di territorio che rimette in gioco (in un progetto di sviluppo globale) risorse architettoniche, artigianali, zoo-casearie e ambientali. 

PROGRAMMA

L'escursione è guidata dal personale del Centro Studi Valle Imagna. Programma: Ore 16:00 ritrovo presso l'Antica Locanda Roncaglia e visita guidata alla struttura; 17:00 arrivo alla contrada Finiletti e visita guidata alla Casa dello Stracchino; 18:30 arrivo a Cà Berizzi e visita alla struttura; 19:00 cena a Cà Berizzi a base di piatti tradizionali (costo 25 euro); 21:00 ritorno al chiaro di luna alla Locanda Roncaglia. 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross