Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Cortina d'Ampezzo trionfano le valligiane: podio per Roberta Midali, Ilaria Ghisalberti e Laura Rota

A Cortina d'Ampezzo ha trionfato lo spirito vallare bergamasco. Durante l'apertura della tre giorni dedicata alle discipline tecniche nella località delle Dolomiti, ben tre campionesse valligiane hanno trionfato in tre gare diverse.
3 Febbraio 2020

A Cortina d'Ampezzo ha trionfato lo spirito vallare bergamasco. Durante l'apertura della tre giorni dedicata alle discipline tecniche nella località delle Dolomiti, ben tre campionesse valligiane hanno trionfato in tre gare diverse: Roberta Midali (Centro Sportivo Esercito), Ilaria Ghisalberti (Finanza) e Laura Rota (GB Ski Club).

La prima è stata Roberta Midali, 25enne di Branzi, che in mattinata ha conquistato il primo gigante FIS, organizzato dallo Sci Clun Druscié Cortina, durante il Trofeo +Energia, anticipando di soltanto 8 centesimi l'avversaria svizzera Vanessa Kasper e di 37 la tedesca Fabiana Dorigo, togliendo dal podio l'elvetica Charlotte Chable e la milanese Luisa Matilde Maria Bertani.

Ilaria Ghisalberti, 19 anni di Zogno (QUI la nostra intervista), si è confermata nuovamente una fra le migliori promesse dello sci, dominando il podio assoluto della categoria Giovani, battendo Giulia Tintorri ed Elisa Platino. Anche in Valle Imagna si festeggia, con la grande prestazione di Laura Rota, 19enne di Almenno San Salvatore, che ha ottenuto il podio – secondo posto – della prova del Gran Prix Italia nella categoria Aspiranti, grazie al 24esimo posto conclusivo.

La gara odierna è stata infatti inserita anche nel calendario del Gran Prix Italia riservato alle categorie junior ed aspiranti. Per le giornate di domani 4 febbraio e mercoledì 5 febbraio ci sarà un cambio di programma dovuto alle condizioni meteo, in particolare al vento: domani si gareggerà in Slalom (trofeo +Energia) e mercoledì in Gigante (trofeo Fiorini).

Ultime Notizie

X
X
linkcross