Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Cusio libri, visite e degustazioni tra le vie storiche: torna 'Una Valle da sfogliare'

Venerdì 9 agosto a Cusio, nell'ambito del progetto Le Terre dei Baschenis torna l'iniziativa 'Una Valle da sfogliare'
8 Agosto 2019

Venerdì 9 agosto a Cusio, nell'ambito del progetto Le Terre dei Baschenis - promosso da Comune di Cusio, Centro Sorico Culturale Valle Brembana, Alto Brembo e TèraOrobica - va in scena l'iniziativa "Una Valle da sfogliare...", una giornata che prevede un'esposizione di libri sulla Valle Averara e Stabina, anche con titoli rari, lungo la storica via del paese.

La rassegna si apre alle ore 10.00 lungo la via Vecchia del borgo di Cusio alto con l'esposizione di libri, cartine, guide e opuscoli riguardanti le Terre dei Baschenis e le zone limitrofe con spazi dedicati alla lettura e alla consultazione di numerose pubblicazioni. L'esposizione chiude alle ore 12.00 e riprede dalle 15.30 alle 18.30. In parallelo - con gli stessi orari - presso il Palazzo Comunale la Mostra del bollettino "L'alta Valle Brembana" con gli avvenimenti principali dal 1912.

Alle ore 17.00 prezzo la Piazzetta del Cantù conferenza del dott. Marco Gerosa dal titolo: "Gli oratori di Sant'Alberto e San Giovanni di Cusio. Una nuova storia dalle vecchie carte". Alle 19.00 alla Piazza del Palaz Cibo in strada con prodotti tipici locali. La rassegna si chiude poi alle ore 20.45 presso la Piazza della Chiesa con la Passeggiata culturale alla scoperta di Andrea Previtali e visita in notturna all'Oratorio di San Giovanni Battista. Costo 3 euro.

(Fonte Immagine: Orobie.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross