Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A La Pasqualina di Almenno c'è (ancora) il miglior gelato d'Italia: lo dice il Gambero Rosso

Anche quest'anno - come ormai da tradizione - La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo resta nell'Olimpo delle migliori gelaterie d'Italia, secondo il Gambero Rosso.
25 Marzo 2021

Anche quest'anno - come ormai da tradizione - La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo resta nell'Olimpo delle migliori gelaterie d'Italia, secondo il Gambero Rosso

La Guida Gelateria d'Italia 2021 del Gambero Rosso (la quinta edizione) è stata presentata ieri, 24 marzo, in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale.

Nella speciale classifica dei "Tre Coni" (migliori gelaterie) ci sono in totale 58 locali, di cui 4 nuovi ingressi:  la Lombardia in testa con 12 gelaterie premiate (tra cui, appunto, La Pasqualina), davanti a Piemonte con 9, Emilia- Romagna con 8; Veneto e Lazio con 6; Toscana con 4; Liguria, Friuli-Venezia Giulia 2, Campania e Sardegna con 2, 1 Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Nessun nuovo riconoscimento bergamasco "Tre Coni" rispetto al 2019. Insieme al locale almennese, confermato anche l'altro bergamasco Oasi American Bar di Fara Gera d'Adda. Nelle classifiche "minori" troviamo la gelateria Essenza di Trescore Balneario con il premio "Un Cono" e "Due Coni" per il Pandizzucchero di Almè.

Infine c'è un po' di Bergamo anche nel Premio Gelato del Pasticciere per i grandi maestri dell'arte bianca con la pasticceria Morlaccihi di Zanica.

Ultime Notizie

X
X
linkcross