Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Oltre il Colle la Scalata del Campanile: premiato Mènech, 50 anni di soccorsi in montagna

Nasi all’insù a Oltre il Colle per la 'Scalata del campanile'. Premiato con una targa Sofonìa Scolari, detto Mènech, volontario della stazione di Oltre il Colle per 50 anni di soccorsi in montagna.
9 Agosto 2018

Nasi all’insù a Oltre il Colle per la “Scalata del campanile”, manifestazione organizzata dalla Sesta delegazione orobica del Soccorso alpino, stazione di Oltre il Colle, tenutasi lunedì 6 agosto alle 20.30. 

Un appuntamento atteso e partecipato da villeggianti e residenti. La torre campanaria della chiesa parrocchiale di San Bartolomeo è diventata per una sera lo scenario di una simulazione di intervento dei tecnici del Soccorso alpino. Successivamente, in piazza arena, si è tenuta la presentazione e la visione delle immagini scattate durante alcuni interventi ed esercitazioni dei tecnici del Soccorso alpino.

Sorpresa finale ben riuscita quella della premiazione di Sofonìa Scolari, detto Mènech, volontario veterano della stazione di Oltre il Colle, chiamato a ricevere una targa di ringraziamento per l’impegno profuso in ben 50 anni di Soccorso alpino, e premiato per questo dal Delegato Cnsas Elia Ranza e dal capostazione di Oltre il Colle Marco Astori, e infine dal sindaco di Oltre il Colle Giuseppe Astori.

Sofonìa Scolari, detto Mènech, durante la premiazione.

“Un gruppo, quello di Oltre il Colle, tuttora molto attivo. – ha dichiarato il sindaco durante la premiazione – Ai suoi componenti va la gratitudine dell’Amministrazione comunale e di tutti gli appassionati di montagna. Premiare la fedeltà di Mènech per i 50 anni di appartenenza al Soccorso alpino, è senza un momento di gioia e di stimolo per tutti, per la comunità e per i giovani in particolare, in quanto la sola parola soccorso, e in particolare soccorso alpino, vuol dire amore per le nostre montagne e per tutti quelli che le percorrono”.

 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross