Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Palazzago arriva la Corrida: torna la terza Festa della Croce Azzurra a scopo benefico

Torna per il suo terzo anno consecutivo la Festa di Novembre della Croce Azzurra, dall'8 al 10 novembre, organizzata dalla Croce Azzurra di Almenno S. Salvatore. Il ricavato andrà alle attività dell'Associazione.
6 Novembre 2019

Torna per il suo terzo anno consecutivo la Festa di Novembre della Croce Azzurra, dall'8 al 10 novembre presso l'area feste di Palazzago. Tre serate in compagnia di diverse attività, a ritmo di musica e allegria con la Corrida, assoluta novità di quest'anno, il tutto a scopo benefico: il ricavato andrà infatti devoluto per le attività della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore, organizzatrice dell'evento.

“La festa è nata tre anni fa, in occasione del trentesimo anniversario di fondazione dell'associazione – spiega Barbara Locatelli, presidente della Croce Azzurra – Con il direttivo precedente era nata l'idea di organizzare questa festa di tre giorni e anche quest'anno, con il direttivo nuovo, abbiamo deciso di continuare quella che ormai è una tradizione, riproponendola”.

La novità assoluta di quest'anno è la Corrida, che verrà proposta in chiusura della manifestazione sulla falsariga dello show televisivo: una serie di dilettanti si presenteranno sul palco domenica e verranno giudicati dal pubblico, a suon di applausi o di campanacci. “Questa è la prima corrida firmata Croce Azzurra – spiega il presidente Locatelli – Gli anni precedenti si tendeva a lasciare l'ultima sera tranquilla, dopo due intense serate. Quest'anno abbiamo deciso di buttarci optando per qualcosa di più 'sostanzioso' e da qui è nata l'idea”.

Il programma prevede per venerdì 8 novembre, dalle 21:30, una sessione di karaoke con Irene, mentre il giorno successivo, alle 22, il palco si scatenerà al rock di “Ligastory”, band tributo a Ligabue. Domenica la festa continuerà con il torneo di burraco alle 14:30 e si concluderà con la citata Corrida, alle 21:30. Per tutte le giornate, il servizio cucina aprirà alle 18:45.

“Quest'anno abbiamo rinnovato un po' il programma, 'rischiando' un po' di più ma per noi è stato importante – conclude Locatelli – Noi ci aspettiamo sicuramente tanto entusiasmo, tanta spensieratezza e tanta gente. L'importante è che chi venga a trovarci si diverta e stia in compagnia, con la consapevolezza che la finalità è benefica”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Tiziana al numero 335.8047547.

Ultime Notizie

X
X
linkcross