È stato riaperto venerdì 21 maggio, dopo diversi anni di chiusura, il bar presso l'area socio-ricreativa di Palazzago, di proprietà del Comune, sito in via Annunciata, ora chiamato BarBelì. I nuovi titolari sono quattro giovani di Palazzago e di Almenno San Bartolomeo che hanno vinto il bando comunale di assegnazione in Comodato modale della struttura, riproposto all'inizio di quest'anno, con un taglio adatto a favorire l'avvio di una nuova attività.
“Per il primo anno – spiega Andrea Bolognini, assessore a Viabilità, personale, associazioni e comunicazione – , non è previsto il pagamento dell'affitto per i locali, proprio per permettere una “partenza” serena, premiando anche lo spirito e la voglia di fare mostrati in questo periodo tanto difficile per un'attività come questa”.
I ragazzi – prosegue Bolognini – si sono mostrati subito molto entusiasti, volenterosi e collaborativi: in queste settimane, mentre espletavano i passaggi burocratici, hanno sistemato e rinfrescato gli interni del locale, ma soprattutto hanno completamente rinnovato l'area esterna, che hanno piastrellato e reso molto bella ed accogliente”.
“Come Amministrazione poniamo molte speranze in questa nuova attività, che potrà certamente rendere più gradevole la frequenza del parco giochi per bambini e famiglie, ma anche diventare luogo di ritrovo e interazione per i cittadini di Palazzago.
Nelle intenzioni dei nuovi imprenditori vi sono anche la volontà di ripristinare il gioco delle bocce, nei campi a loro assegnati insieme alla struttura, ma soprattutto la scelta di offrire anche, tra poche settimane, il servizio di pizzeria, in loco e da asporto.
A loro va un grande in bocca al lupo da parte di tutta l'Amministrazione”, conclude Bolognini.
L'assessore Andrea Bolognini (a destra) con Matteo Rotini (a sinistra), uno dei nuovi titolari.