Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Piazzatorre il downhill raddoppia: apre la nuova pista, anche per neofiti

Apre oggi, dopo due mesi circa di lavori, la nuova pista di downhill di livello intermedio 'Gullòn' dedicata anche ai neofiti della disciplina, che va ad affiancare quella più tecnica e agonistica realizzata lo scorso anno e denominata 'Back to the roots'
13 Luglio 2019

Cresce il bike park "Lovebikepark" di Piazzatorre, nato grazie alla collaborazione fra Comune, Società Impianti Monte Torcola Srl e Team 4t-Project. Sarà infatti inaugurata oggi, dopo due mesi circa di lavori, la nuova pista di downhill di livello intermedio "Gullòn", dedicata anche ai neofiti della disciplina, che va ad affiancare quella più tecnica e agonistica realizzata lo scorso anno e denominata "Back to the roots". 

Il nuovo tracciato, che in gergo viene chiamato "flow", è praticabile anche dai biker meno esperti e si sviluppa lungo 2,5 km di discesa (dislivello 1100-1550 metri) con pendenze meno accentuate, senza rocce, e con terreno compatto e completamente battuto con anche alcuni salti e sponde ma adatto a diverse tipologie di mountain bike. Gli impianti sono raggiungibili con la seggiovia quadriposto Gremei a Piazzatorre, grazie alla quale si raggiunge il Monte Torcola.

"Abbiamo forti aspettative, anche perché il riscontro, in particolare sul web e sui social, è stato ottimo – spiega il consigliere al turismo del Comune di Piazzatorre Gaetano Bonetti a Bergamonews- Le potenzialità del progetto sono ampie, contiamo di avere un riscontro positivo anche in termini di presenze, perché l’impianto di risalita necessita di numeri abbastanza alti per poter essere messo in funzione”. Un progetto ambizioso, da completare nel corso del tempo: “l’intento è quello di realizzare ogni anno una nuova pista, per far crescere e diversificare le possibilità del bike park".

Per tutto il mese di luglio il Lovebikepark sarà aperto tutti i sabato e le domeniche, mentre ad agosto sarà disponibile tutti i giorni della settimana. Quest'anno inoltre il 7 e 8 settembre nel bike park di Piazzatorre si svolgerà  la finale 2019 del circuito National Downhill Series 2019, valida anche per il campionato regionale Lombardia 2019. 

Per info e prenotazioni contattare Piazzatorre Lovebikepark sulla pagina Facebook ufficiale o scrivere a lovebikepark@piazzatorre.eu.

Ultime Notizie

X
X
linkcross