Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Piazzatorre tutti pazzi per il downhill: a luglio arrrivano i Campionati Italiani

In data 17 e 18 Luglio a Piazzatorre, i migliori atleti Nazionali si sfideranno per la conquista della maglia di Campione Italiano Downhill 2021 sulla spettacolare pista Back to the roots del Love Bike Park.
12 Giugno 2021

In data 17 e 18 Luglio a Piazzatorre, i migliori atleti Nazionali si sfideranno per la conquista della maglia di Campione Italiano Downhill 2021 sulla spettacolare pista Back to the roots del Love Bike Park.

La società sportiva Four T Project sarà nuovamente l’organizzatrice di questa importante manifestazione in collaborazione con il Comune di Piazzatorre.

La Back to the roots è una vera pista Downhill che metterà a dura prova gli atleti; lunga 2,5 Km alterna tratti scorrevoli e veloci a tratti veramente tecnici, ripidi, costellati di rocce, radici e contropendenze. Inoltre, come se non bastasse, gli shaper del Love Bike Park l’hanno arricchita e completata con sponde, salti e drop di medie e grosse dimensioni.

 

1559 banner adv trony 700x250 27 maggio 16 giugno - La Voce delle Valli

Il programma gara del Campionato Italiano Downhill 2021 prenderà il via Mercoledì 14 Luglio con l’arrivo in campo gara dei primi team e l’inizio delle prove libere della pista che proseguiranno anche Giovedì e Venerdì quando nel tardo pomeriggio prenderà il via il «Whip Party» che si terrà nel parterre di arrivo-gara con dj set e photo shooting sul salto finale della Back to the Roots. Sabato 17 Luglio si entrerà nel vivo della gara con la manche di qualifica che determinerà l’ ordine di partenza della manche di gara del giorno successivo.

Sabato sera inoltre presso l’anfiteatro situato nel centro paese di Piazzatorre si terrà il party ufficiale dell’evento durante il quale oltre a musica e un buon drink, assisteremo all’esibizione degli atleti del Bmx Freestyle Department della Four T Project.

Domenica 18 Luglio sarà la giornata più attesa e importante dell’evento con la manche di gara che assegnerà agli atleti più veloci delle rispettive categorie, le prestigiose maglie di Campioni Italiani Downhill 2021. Le premiazioni-gara e la cerimonia di vestizione delle maglie Iridate si svolgeranno nuovamente presso l’anfiteatro e chiuderanno ufficialmente la manifestazione.

Foto by Matteo Ghislandi

Ultime Notizie

Ospedale Papa Giovanni XXIII a Superquark con la terapia genica

E' andato in onda nella puntata speciale di sabato 13 agosto il servizio che la redazione di Superquark ha girato nelle scorse settimane all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con protagonista Gaia, la prima paziente al mondo curata con successo dalla sindrome di Crigler-Najjar.

X
X
linkcross