Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Piazzolo installato lo sportello Postamat, altri 7 fra Val Brembana e Valle Imagna

È stato installato da Poste Italiane il primo sportello automatico ATM Postamat di ultima generazione nel Comune di Piazzolo in alta Valle Brembana. Piazzolo è il primo 'capofila' di 8 Comuni brembani e valdimagnini.
20 Aprile 2019

È stato installato da Poste Italiane il primo sportello automatico ATM Postamat  (sportelli automatici delle Poste) di ultima generazione nel Comune di Piazzolo in alta Valle Brembana, a fianco del municipio, il primo di 8 Comuni brembani e valdimagnini che potranno beneficiare di questi nuovissimi sportelli automatici. Lo scorso gennaio, infatti, Poste Italiane ha annunciato che nel corso del 2019 in 23 comuni sotto i 5.000 abitanti della provincia di Bergamo verranno installati dei nuovi Postamat a servizio dei cittadini che non possono contare su un ufficio postale in paese. 

Questa novità fa parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti annunciato dall'Amministratore Delegato Matteo del Fante in occasione dell'incontro con i “Sindaci d'Italia” dello scorso 26 novembre, a Roma. Gli 8 i Comuni in cui i nuovi Postamat verranno installati sono Bedulita, Brumano, Fuipiano per la Valle Imagna e Blello, Cassiglio, Costa Serina, Cusio e – appunto – Piazzolo per la Valle Brembana.

Il Postamat recentemente installato a Piazzolo, a fianco del municipio.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consentirà di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, conoscere il saldo e la lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre che il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, rendendolo un supporto non indifferente in un Comune che non possiede un ufficio postale proprio ma, anzi, deve ripiegare su quelli dei paesi vicini.

Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione “anti-skimming”, ovvero capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote nel caso in cui qualcuno ne tenti il furto.


Ultime Notizie

X
X
linkcross