Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Roncola i giovani si inventano 'Vino in quota': percorso enogastronomico e pole dance

'Vino in quota' è un’idea che nasce dall’incontro di un gruppo di giovani del territorio.
19 Dicembre 2019

“Vino in quota” è un’idea che nasce dall’incontro di un gruppo di giovani del territorio. Roncola San Bernardo, 900 metri di quota in una location suggestiva con panorama mozzafiato sulla pianura padana, all’interno di tensostruttura riscaldata e clima natalizio assicurato.

"Ottimo vino fornito dall’enoteca Enotop di Brembate Sopra, polenta, formaggi e prodotti legati al territorio e preparati dai ristoratori locali saranno i protagonisti della degustazione a cui sabato 28 dicembre potrete partecipare nella piazza centrale del paese", fanno sapere gli organizzatori.

Un percorso eno-gastronomico di tutto rispetto che cercherà di accontentare tutti i palati e soprattutto di grande accessibilità. Vino in quota, pensato dai giovani per i giovani, si propone di far avvicinare alla degustazione di prodotti d’eccellenza in un clima familiare, professionale e soprattutto giovane.

“Sarà una serata all’insegna del buon vino e della buona compagnia. I giovani possono fare tanto per ravvivare i nostri piccoli paesi di montagna e Vino in quota sarà l’occasione per dimostrarlo”, così Francesco Mazzoleni, giovane imprenditore e nel gruppo promotore dell’evento. “All’interno della serata – spiegano gli altri giovani impegnati nell’organizzazione – ci saranno momenti di spettacolo con la pole dance a cura della Pole School di Bergamo e musica dal vivo. Una serata poliedrica che mette insieme, tra l’altro, tutti i ristoratori del paese ”

Appuntamento a Roncola sabato 28 dicembre a partire dalle ore 18.00 in piazza Marconi. Degustazione a partire da 15 €.

Ultime Notizie

X
X
linkcross