Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Rota Imagna torna Rota's Got Talent: ''Concorso aperto a tutti. Obiettivo: divertirsi''

Si rinnova l'evento che premia i talenti di grandi e piccini. Da poco aperte le iscrizioni per gli adulti.
30 Gennaio 2020

A Rota d'Imagna si sfida il talento. È giunta alla seconda edizione “Rota’s Got Talent”, il concorso nato due anni fa: l’appuntamento è previsto per sabato 22 febbraio. “L’idea è nata quasi per scherzo - raccontano Chiara Ceriani e Francesca Rizzo, organizzatrici dell’evento  - l’anno scorso il vecchio cinema dell’oratorio ha cambiato destinazione d’uso, diventando una sala polifunzionale. Ci siamo allora chiesti cosa potessimo fare per attirare più persone in oratorio, per creare una cultura di questo luogo”.

Ecco così nascere Rota’Got Talent: la partecipazione è aperta a tutti, basta volersi mettere in gioco. “L’anno scorso è andata bene, è arrivato anche un ragazzo di Mapello, abbiamo avuto una buona risposta. C’erano 6 gruppi di adulti iscritti, alla fine hanno vinto alcuni ragazzi con un’esibizione di Bike trial, uno di loro si è classificato secondo ai campionati italiani. Il secondo posto, invece, è andato al ragazzo di Mapello, che ha suonato il pianoforte”.

#iscrivi_newsletter_

Per la seconda edizione, spiegano Chiara e Francesca, “Abbiamo confermato la giuria, composta dal sindaco di Rota Giovanni Locatelli, il nostro Don, un insegnante del paese e un membro del comitato dell’oratorio. Il presentatore è il maestro Giannino, ex insegnante di Rota che ci dà un grande supporto”.

“Fino ad ora abbiamo ricevuto una decina di iscrizioni da parte di bambini, loro sono sempre i primi a mettersi in gioco” raccontano le organizzatrici, specificando che “l’obiettivo è divertirsi, stare bene insieme, senza troppo spirito competitivo. Alla fine, vengono premiati tutti i bambini, mentre agli adulti si dà un premio simbolico. Abbiamo da poco aperto le iscrizioni per gli adulti, che si stanno organizzando per la propria esibizione. Chiunque può partecipare, basta volersi mettere in gioco!”

Per info e iscrizioni contattare Francesca al n.333.4515852 oppure Chiara al 349.7878905.

Ultime Notizie

X
X
linkcross