Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A S.Giovanni la Costituzione ai 18enni e 19enni: ''Saranno il pilastro della nostra comunità''

L'Amministrazione Comunale ha consegnato a ciascun ragazzo la Carta Costituzionale, che indica le regole ed i valori del nostro vivere insieme come comunità nazionale.
3 Giugno 2021

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno 2021, l'Amministrazione Comunale di San Giovanni Bianco ha incontrato i diciottenni e i diciannovenni presso i giardini pubblici Rampinelli di San Giovanni Bianco. È stata una doppia cerimonia, al mattino alle ore 10.00 per i nati nel 2002 - in quanto lo scorso anno a causa della pandemia non era stato possibile organizzare l'evento  mentre al pomeriggio alle ore 16.00 è stato il turno dei nati nel 2003, che  raggiungono la maggiore età quest'anno.

L'Amministrazione Comunale ha consegnato a ciascun ragazzo la Carta Costituzionale, che indica le regole ed i valori del nostro vivere insieme come comunità nazionale.

È stato inoltre ricordato ai ragazzi che l’aver raggiunto la maggiore età "rappresenta per loro una tappa importante sul percorso della loro vita, in quanto con la maggiore vengono introdotti al tempo della responsabilità e dell’impegno civile. La comunità di San Giovanni Bianco confida molto nel loro entusiasmo, nella loro energia, nella loro capacità e nella loro voglia di fare".

 

"In un periodo non facile a livello nazionale ed internazionale come quello che stiamo vivendo - ha dichiarato il sindaco Marco Milesi durante la cerimonia -, fortemente caratterizzato  dalle conseguenze che la pandemia sta portando con sé, dovranno avere il coraggio, insieme a tutti noi, di ripartire e di tracciare, senza timore,  il disegno del futuro. Saranno loro domani il pilastro delle nostre famiglie, della nostra comunità, della nostra Italia.

È stata una giornata nella quale l'Amministrazione Comunale si è posta in ascolto dei consigli dei ragazzi, delle loro preoccupazioni, speranze,
 affinché possano essere utili agli amministratori per poter costruire insieme un futuro migliore. Un’opportunità per entrambi: per i ragazzi di poter dar voce a quello che pensano, all'Amministrazione Comunale di raccogliere preziosi consigli!"

Ultime Notizie

X
X
linkcross