Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A S.Omobono concerto d'organo e violino nella parrocchiale: appuntamento giovedì 12 agosto

Giovedì 12 Agosto alle ore 21:00 il quarto appuntamento concertistico della rassegna organistica di Valle Imagna.
10 Agosto 2021

Giovedì 12 Agosto alle ore 21:00 il quarto appuntamento concertistico della rassegna organistica di Valle Imagna.

Ad esibirsi nella Chiesa Parrocchiale di S. Omobono Terme (Piazza Mazzoleni)  sull’organo Giovanni Foglia munito di 2 tastiere e 41 registri l’organista Donato Giupponi docente presso il Liceo musicale Paolina Secco Suardo di Bergamo e direttore artistico dell’associazione culturale “Le 7 note”; la violinista Manuela Matis vincitrice di numerosi concorsi in qualità di solista e vincitrice di una borsa di studio con Diploma di Merito presso l’Accademia Chigiana di Siena, la stessa ha suonato per importanti stagioni concertistiche.

 

395 2 25 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

Il programma musicale proposto dal duo comprende un Concerto in do min. di B. Marcello, Tema e variazioni sopra “La Folia” di A. Corelli, il Concerto in sol magg. di A. Vivaldi ed altri brani per violino e organo; i brani solistici all’organo saranno 3 pezzi di F. Feroci, la “Antica Marcia del reggimento di Turenne” di J.B. Lully, più una “Messa con registri a piacere” di anonimo.

L’associazione “Oltre confine” promotore della rassegna ringrazia l’amministrazione comunale di Sant’Omobono Terme e Don Guido Rottigni per la disponibilità e collaborazione.

Ultime Notizie

X
X
linkcross